Studio Dentistico Scimeca

Categoria

Branding
Logo Design
Social Media

Fotografia

Alessandro Ferrantelli

Richiesta

“Il mio studio non ha ancora un nome. È un appartamento molto spazioso, luminoso e facilmente raggiungibile (si trova in una delle piazze della città, vicinissima al centro storico). Il mio proposito è quello di creare uno studio familiare e confortevole per i pazienti, ma al contempo innovativo e moderno. Uno spazio in cui sentirsi liberi di fare domande e di ricevere risposte adatte, in modo da andare via consapevoli dei problemi presenti e del ventaglio di soluzioni in grado di risolverli. Lo studio si occuperà di ciascuna branca dell’odontoiatria, eseguita da me o da collaboratori, con maggiore attenzione alla salvaguardia della bocca (conservativa), soprattutto dei bambini.”

Utilizzare lettere iniziali - Nome formale

Realizzazione

L’idea è di realizzare un marchio che raffiguri il nome dello studio e porti con sé i legami al luogo e alla professione. Oltre alle due “S” incrociate si è volutamente creato un nesso con la trinacria siciliana, simbolo del luogo in cui si trova lo studio; con una croce, simbolo universale della salute e le sue linee curve sono un riferimento al Bastone di Asceplio, il quale simboleggia la pratica medica; nonché con la silhouette di un dente visto dall’alto i quali spazi negativi possono ricondurre ai canali radicolari o alle cuspidi.

Le forme curve e simmetriche sono usate per rendere il marchio avvicinabile. I cerchi restituiscono famigliarità, sicurezza e avvolgenza.

Il font utilizzato è il Futura. Questo carattere imita le forme del marchio in modo dolce e leggero. Nella sua versione “Book” conferisce classe e raffinatezza. Molto leggibile, si associa bene a nomi femminili. Armonizza con senso di sicurezza e lega bene con creatività e razionalismo.

Indietro
Indietro

Orto Dens

Avanti
Avanti

Oris